Esperienze Digital Detox

I PRIMI ORGANIZZATORI DI DIGITAL DETOX EXPERIENCE IN ITALIA PER CONTINUITÀ’ OPERATIVA

Digital Detox Ecoparco Neulè Sardegna

La vita di tutti i giorni ci costringe a sostenere ritmi infernali e ad essere “always on”, sempre connessi e sempre di corsa. Mai un momento per fermarsi e godersi un’emozione fino in fondo. Lo stress e l’ansia fanno parte della nostra quotidianità. 

Offriamo la possibilità di staccare la spina e disconnettersi completamente da questa vita così frenetica. Poter dire addio per qualche giorno al cellulare e al computer per immergersi in un mondo fatto di silenzio, natura e tanto divertimento.

L’obiettivo è quello di disconnettersi da internet, dallo stress della vita quotidiana e riconnettersi con sé stessi, la natura e le altre persone.

Quale cornice migliore se non quella della meravigliosa Sardegna?

I nostri weekend digital detox includono: il soggiorno, i pasti e le attività in modo tale da permettere all’ospite di rilassarsi e non dover preoccuparsi di niente. Tutte queste componenti vengono accuratamente testate e selezionate dal nostro staff. Lo staff sarà presente ed accompagnerà il gruppo durante tutta l’esperienza.

Yoga Digital Detox

Una delle nostre esperienze digital detox già organizzate:

Guarda il video della nostra esperieinza Digital Detox presso l’Ecoparco Neule. I partecipanti hanno abbandonato per 48 ore i propri smartphone e hanno partecipato a diverse attività tra cui:

  • Seminari di benessere digitale
  • Lezioni di yoga e meditazione
  • Uscita in Kayak
  • Corso di cucina

Location: Ecoparco Neulè – Dorgali, Sardegna.

Di seguito la recensione di Giovanni, partecipante di questo fantastico week-end di Digital Detox.

Recensione Digital Detox LogoutLivenow

Le nostre Esperienze Digital Detox

WEEK-END DIGITAL DETOX ECOPARCO NEULE (DORGALI)

DIGITAL DETOX SUP EXPERIENCE (GOLFO ARANCI DIGITAL DETOX KAYAK EXPERIENCE (ALGHERO)

DIGITAL DETOX CON YOGA AL TRAMONTO (ALGHERO)

DIGITAL DETOX IN BARCA CON OSSERVAZIONE DELFINI E SNORKELING (ALGHERO)

ECOPARCO NEULE WEEK-END DIGITAL DETOX

Cosa include:

TOUR alla scoperta del luogo

2 SEMINARI sul benessere digitale

2 LEZION di Yoga e Meditazione con Maestro certificato

KAYAK alla scoperta del Lago Cedrino

PASSEGGIATA nel percorso naturalistico dell’Ecoparco con pranzo al sacco

ESPERIENZA lavorazione dell’argilla con uno scultore

ASSICURAZIONE

PACCHETTO DI FOTO RICORDO E VIDEO realizzati dallo staff

ASSISTENZA H24 in loco per ogni esigenza del cliente

*Possibilità di soggiornare presso la struttura convenzionata

Seminario Digital Detox
Digital Detox Sardegna

ESPERIENZE GIORNALIERE DIGITAL DETOX

Volendo iniziare con una versione un pò più “light” potrai partecipare alle nostre esperienze giornaliere digital detox, organizzate per chi vuole provare le emozioni di staccarsi dal cellulare almeno per un giorno.

Ci piace far vivere ai nostri ospiti diversi tipi di esperienze in modo tale da soddisfare ogni richiesta. Quindi ti lasciamo l’imbarazzo della scelta!

SUP EXPERIENCE DETOX A CALA MORESCA (GOLFO ARANCI)

digital detox sup sardegna

Quale miglior cornice di questo paradiso? Dopo aver spento i cellulari entreremo nella pineta e percorreremo insieme il sentiero immerso nella natura con scorci mozzafiato che ci porterà a Cala Moresca in circa 40 minuti (Livello: Facile).

Una volta arrivati ci saranno Fabio e Claudia di Sardinia On Board ad attenderci, esperti istruttori di Sup (Stand Up Puddle) che vi insegneranno ad utilizzare questo fantastico strumento, grazie al quale potrete godere il mare paradisiaco di Cala Moresca da una prospettiva extralusso.

In seguito, nella pianeta adiacente, svolgeremo il seminario di benessere digitale. Capiremo come i dispositivi digitali influenzano vari aspetti della nostra vita e come utilizzarli consapevolmente e moderatamente nella quotidianità per guadagnare benessere, tempo e produttività.

DURATA: 5 ore (8-13)

digital detox sup olbia

DIGITAL DETOX ESPLORANDO IL PARCO DI PORTO CONTE IN KAYAK – ALGHERO

digital detox kayak sardegna

Cambia la location e la prospettiva ma non la sua magia! Questa volta ci troviamo al Parco di Porto Conte ad Alghero. Spenti i cellulari in compagnia di Clark, guida escursionistica americana che 10 anni fa ha deciso di vivere in Sardegna, potremo ammirare le bellezze paesaggistiche a bordo di un kayak.

Non hai mai usato un kayak? Non preoccuparti, Clark è un fantastico istruttore, in pochi minuti lo saprai utilizzare con grande agilità.

Costeggeremo il Parco e faremo un apiccola sosta in una fantastica cala. L’esperienza sul kayak durerà circa 3 ore.

In seguito svolgeremo il seminario di benessere digitale. Capiremo come i dispositivi digitali influenzano vari aspetti della nostra vita e come utilizzarli consapevolmente e moderatamente nella quotidianità per guadagnare benessere, tempo e produttività.

DURATA: 5 ore (10-15)

NON INCLUSO: Pranzo al sacco

digital detox kayak alghero logout livenow

SENTIERI OFFLINE CON YOGA AL TRAMONTO – PUNTA GIGLIO (ALGHERO)

digital detox punta giglio alghero

Punta Giglio è un’oasi naturalistica di 300 ettari all’interno del Parco Regionale di Porto Conte avvolta dal verde e da un mare cristallino che regala viste mozzafiato! 

Inizieremo con il seminario di benessere digitale, capiremo come i dispositivi digitali influenzano vari aspetti della nostra vita e come utilizzarli consapevolmente e moderatamente.

A seguire scopriremo i percorsi più suggestivi e segreti del parco fino ad arrivare alla punta, dove ammireremo un panorama fantastico. Un’orchestra di grilli accompagna tutto il tragitto con una melodia armonica.

Costeggiando il mare arriveremo in un punto panoramico vista mare dove praticheremo lo Yoga al tramonto. ll paesaggio ed i suoni della natura la renderanno un’esperienza unica e molto suggestiva (lezione adatta anche ai principianti).

Livello passeggiata: facile

Yoga adatto anche ai principianti

DURATA: 9:00 – 15:00 (6 ORE)

digital detox Sardegna

DIGITAL DETOX IN BARCA CON OSSERVAZIONE DELFINI E SNORKELING (ALGHERO)

DELFINI Digital Detox ITALIA

Grazie alla collaborazione con gli scienziati marini di MareTerra,  scopriremo il fantastico mondo dei delfini!

Ci avvicineremo a loro per osservarli, ti racconteremo la biologia e il comportamento,potrai ascoltare i suoni che emettono per comunicare e riconoscerli (la percentuale di avvistamento è superiore all’80%).

Non potrai utilizzare il cellulare per immortalare il momento? Non preoccuparti, la tua unica preoccupazione sarà viverlo a pieno e fotografarlo nella tua mente. Alle foto e ai video ci penseremo noi! In seguito, praticheremo lo snorkeling, ammireremo le acque cristalline dell’Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana alla scoperta dei fondali marini e dei suoi abitanti.

Sulla barca, prima di partire si terrà il seminario di benessere digitale, capiremo come i dispositivi digitali influenzano vari aspetti della nostra vita e come utilizzarli consapevolmente e moderatamente nella quotidianità per guadagnare benessere, tempo e produttività. Educazione digitale ed ambientale, un connubio perfetto sia per i piccoli che per i grandi!

DURATA: 8:00 – 14:00 (6 ORE)

Contattaci via email o al telefono per richiedere informazioni riguardo i nostri eventi, saremo lieti di rispondere ad ogni tipo di dubbio e richiesta di informazioni.

Oppure seguici e scrivici tramite le nostre pagine social: Facebook e Instagram